Franciacorta Country Lodges
A 0.01 km
Ricerca Professionisti Matrimonio — FloralEventi
Ricerca Professionisti Matrimonio — FloralEventi
Per i residenti di Bornato, Ristorante La Dama Bianca si presenta come un punto di riferimento nel settore di Location per matrimoni. La sede di Ristorante La Dama Bianca in Via Basso Castello lo posiziona un luogo strategico per il settore. La comunità qualificano questa attività con 4.6 stelle. Per conoscere i dettagli, è consigliabile contattare Ristorante La Dama Bianca.
A mio gusto,nei candelabri vuoti ci andrebbero le candele per creare atmosfera.Vista la location,il camino ideale andrebbe a legna.Ambiente freddino,da rivedere
Personale gentile e disponibile e ottimo cibo accompagnato con un ottimo vino della loro cantina. Direi tutto perfetto consigliatissimo!
Gentilissimo Roberto, la ringraziamo per le lodi e per essere passato a trovarci. Speriamo di rivederla presto!
Ristorante molto caratteristico (era la scuderia del castello di Bornato a 2 min a piedi di distanza). Cibo gradevole e personale gentile. La villa antica da delle vibes stupende, di calma e pace.
Gentilissima Valentina, siamo lieti che la nostra location e la nostra cucina sia stata di suo gradimento. A presto!
Serata stupenda in un bellissimo giardino circondati dal vigneto. Ottimo vino e cibo. Servizio top e due bravissimi artisti ci hanno accompagnato per tutta la cena. Una bellissima esperienza.
Gentilissima Federica, siamo lieti che la nostra serata "cena sotto le stelle" sia stata di suo gradimento. Tutto lo staff la ringrazia e speriamo di rivederla presto!
Abbiamo cenato al ristorante per un addio al celibato. Cercavamo un ambiente tranquillo e con buon cibo e l'abbiamo trovato. Servizio impeccabile, molta gentilezza e premura da parte del personale.
Qualità del cibo veramente eccellente, prezzi di fascia medi alta ma totalmente giustificati dalla materia prima e dal contesto.
Abbiamo consumato rispettivamente: antipasto degustazione di terra, risotto ai formaggi e tartufo (fuori carta), spaghetto agli olio peperoncino e gamberi di fiume, tartare di cavallo, pappa al pomodoro con stracciatella e alici del Cantabrico e tiramisù.
L'ambiente è sicuramente consigliato per una cena appartata alla ricerca di una cucina di ottima qualità.
Consigliato!!
Gentilissimo Roberto, la cucina e lo staff la ringraziano di cuore per il feedback positivo. Speriamo di rivederla presto!
Quando un luogo merita la recensione a 5 stelle non basta. Abbiamo fatto il pic nic tra le vigne, tutto molto ben organizzato, cibo e vino ottimi, location bellissima. Rientra da oggi nei nostri posti preferiti, dove tornare!
Gentilissima Annalisa, siamo lieti che il nostro pic-nic gourmet svolto in collaborazione con il Franciacorta Country Lodges sia stato di suo gradimento. Vi aspettiamo presto con piacere presso il nostro ristorante!
È una vera rarità imbattersi in posti dove piatti, servizio e atmosfera siano tutti da 5 stelle!
Siamo state a cena a La Dama Bianca e ne siamo uscite davvero entusiaste.
L'accoglienza è stata impeccabile, merito soprattutto di Giorgio, il nostro cameriere, che ci ha trattate con una combinazione perfetta di simpatia e professionalità. Ha avuto un'attenzione speciale per la mia bambina, facendola sentire a suo agio e divertire durante tutta la cena — davvero raro e prezioso.
Il cibo era eccellente: abbiamo provato piatti di carne e pesce di lago, tra cui cervo con polenta semplicemente delizioso. Un altro grande plus è stata l’ampia scelta di opzioni senza glutine, inclusi pasta (preparata per la bimba con un ottimo ragù) e dolci.
Un ristorante che consiglio vivamente, soprattutto a chi cerca una cucina curata, un servizio caloroso e attento, e un’atmosfera accogliente anche per le famiglie.
Gentilissima Laura, la ringraziamo di cuore per le numerose lodi. La aspettiamo nuovamente!
Bellissimo ristorante dove siamo stati per cena io e la mia ragazza. Abbiamo scelto entrambi il menu degustazione e non siamo rimasti delusi. Il servizio è stato eccellente e le portate erano di ottima qualità e anche abbondanti. La sala dove eravamo era molto carina ed elegante. Assolutamente consigliato!
Gentilissimo Damiano, è un piacere sapere di avere offerto a lei e alla sua compagna una lieta serata, vi aspettiamo ancora.
Siamo stati nel ristorante la Dama Bianca due volte, è un ristorante molto bello, curato il ragazzo che ci ha servito in sala è competente, gentile, preparato, ci siamo sentiti coccolati.
I piatti molto buoni con porzioni abbondanti ho assaggiato una crema catalana alla zucca con funghi che mi ha entusiasmato era ottima.
Consigliatissimo
La ringraziamo gentile Alessia per le numerose lodi. Siamo lieti di averle offerto un'esperienza piacevole. A presto!
Siamo stati per la prima volta in questo ristorante in occasione del festival della Franciacorta. Dopo la visita guidata al castello, che è stata molto interessante, ci siamo recati qui per il pranzo. Il menù dedicato per questa festa era composto da calice di benvenuto, antipasto, una portata a scelta e dolce, il tutto accompagnato da tre calici diversi. Il servizio è stato impeccabile e i piatti altrettanto! Ci tornerò sicuramente!
Gentilissima Laura, siamo felici che le nostre proposte siano state di suo gradimento. Speriamo di rivederla presto!
Il ristorante si trova in una posizione suggestiva ai piedi del castello di Bornato, immerso nei vigneti franciacortini.
Lo staff è cortese e giovane.
Il cibo è attentamente selezionato dagli chef.
La carta dei vini è molto ampia e presenta vini di qualità trai quali anche quelli prodotti dal castello di Bornato stesso, ottimi vini ed equilibrati.
La mia esperienza è stata molto positiva e consiglio il ristorante a chiunque intenda far un’esperienza culinaria in un luogo magnifico e suggestivo.
Il ristorante si trova nelle vecchie scuderie del Castello di Bornato. La struttura infatti rispecchia lo stile di un tempo ed è molto piacevole accomodarsi all'interno. Rispetto al caldo esterno, le sale sono fresche, quindi ci siam riparati dalla calura esterna; personale giovane e gentilissimo, pronto ad esaudire qualsivoglia richiesta.
Cibo eccellente. Antipasti favolosi, primi eccellenti e secondi molto gustosi. Avendo acquistato il pacchetto "visita al castello + pranzo" nel pranzo erano comprese anche 3 bottiglie del loro ottimo vino. Ne abbiamo consumate 2 ma la terza ci han gentilmente detto che ce la potevam portare.
Stra consigliato. Ci torneremo.
Gentilissimo Andrea la ringraziamo per la sua recensione. Siamo felici che il pacchetto proposto sia stato di suo gradimento. A presto!
Ormai siamo clienti fissi..ci sentiamo coccolati dall’inizio alla fine..simpatia,gentilezza e disponibilità dello staff sempre al top..al tavolo abbiamo iniziato con un’entrée gentilmente offerto composto da pomodorini e stracciatella giusto per aprirci lo stomaco😋..dopo di che ci siamo fatti “viziare” con un antipasto di terra comprensivo di affettati ,giardiniera ,marmellata di cipolle rosse caramellate🤤..e altri stuzzichini spettacolari,mia moglie ha scelto la selezione di formaggi..con miele e mostarda,veramente tutto buonissimo e spiegato perfettamente dai ragazzi dello staff super preparati!!!🥂
Come primo abbiamo preso
Maccheroncini di pasta fresca con salmì di Lepre, fonduta al Parmigiano e fave di Cacao..veramente spettacolare..e risotto al franciacorta con tartufo a scaglie..😋
Naturalmente non ci siamo fatti mancare nemmeno il secondo ,che consisteva in un Rollè di Coniglio ripieno con Polenta concia con erbette..la foto di quest’ultimo purtroppo non l’ho fatta perché era troppo buono e non ho avuto la lucidità di fotografarlo prima di divorarlo😌..il tutto accompagnato da 3 calici di vino (1 per ogni portata)abbiamo terminato il tutto con un tortino al cacao ripieno di cioccolato e un sorbetto allo zenzero e mandarino,un buon caffè e un limoncello😌.
Non vediamo l’ora di provare il menù Estivo🍾🥂ancora complimenti allo chef e a tutto il suo staff👏🏻👏🏻🥂
Gentilissimo Ugo, per noi ogni volta è un piacere avervi come ospiti. Siamo felici di riuscire sempre a deliziare le vostre papille e vi ringraziamo per i numerosi complimenti che siete sempre pronti ad offrirci. Vi aspettiamo con l'uscita del menù estivo per sorprendervi con nuovi sapori!
Ristorante La Dama Bianca, which translates to The White Lady, is associated with the castle in Bornato. Simply put, it is a restaurant that is worth travelling to.
The waiting staff are smart, genuinely enthusiastic and attentive. The restaurant also sells the wine available from the castle vineyard. The brut is exceptional value for money, the rose about where it should be. Lovely on a hot afternoon. The wine list was varied, having both local wines and a number from further afield.
The food was exceptional. Great presentation, cooked to perfection, and very tasty. The beef was enough to motivate our return. The freshwater fish with potato was wonderful. The risotto with truffles very slightly al dente and delicious. We had two courses, wine, espresso and limoncello. This quality in Milan would easily be twice the price of their menu. Good value for money.
One regret was that we did not find ask about the history of the building. It’s a lovely space and seems to have similar construction to parts of the medieval castle up the road. We ate outdoors in the courtyard, it was a hot day, but not too hot. The interior benefits from older and ridiculously thick medieval walls and was cooler.
Our tour of the castle and lunch was a highlight of this years trip to Italy.
Gentilissimo Simon, la ringraziamo per le numerose lodi, per noi è un onore essere considerati tappa clou della vostra vacanza nella nostra meravigliosa terra. Non vediamo l'ora di potervi ospitare nuovamente. A presto!
Ottima accoglienza e gentilezza del personale.
Ristorante molto carino! Accettano i cani.
I piatti che abbiamo scelto hanno soddisfatto completamente i nostri palati!!!
Qualità e prezzo in linea.
Metto 4 stelle perché sono stati un pò lenti con il servizio anche se, consapevoli, se ne sono scusati ed abbiamo apprezzato! Non è cosa da tutti!
Consiglio!!!
Gentile Francesca, la ringraziamo per la recensione e per il riscontro positivo. Siamo felici che abbiate vissuto una bella esperienza. Speriamo di rivedervi presto!
Bella location, servizio eccellente (Valentina è la caposala che ogni ristorante dovrebbe avere) la cucina i primi ok ma la carne alla griglia non la conosglio che arrivata fredda e nulla di eccellente. Da li poi si può fare una comoda passeggiata al castello sopra dove scoprire la francia corta.
Gentile Max, grazie per il suo riscontro, ci dispiace che la carne non abbia rispecchiato le sue aspettative, ci scusiamo profondamente, speriamo di poterla ospitare nuovamente per rifarci su questo aspetto!
Location unica e suggestiva tra vigneti ai piedi del castello di Bornato. Cibo ricercato con abbinamento vini proposti da personale qualificato. Veramente da provare
Abbiamo festeggiato il compleanno e abbiamo mangiato dei piatti ben curati preparati sapientemente dal cuoco Moris con materie prime di eccellente qualità. Dall'antipasto al dolce tutto perfetto. A conclusione una visita guidata al castello veramente bello.
A special place!
This restaurant stands for everything that makes good authentic Italian cuisine! We were guests at the Villa Biondelli winery and thus became aware of the restaurant opposite. Right at the beginning, the waiter Mattia greeted us with great host qualities. He told us about the concept of the restaurant: Local Franciacorta & wines, locally sourced ingredients. A tasting menu allows you to try a lot over several courses. We chose Grilled Sardines and Pasta. We will come back! Thanks!
Oggi era il nostro anniversario. Abbiamo fatto il giro nei vigneti e cantine del Castello. Complimenti a Valentina che ci ha accompagnato alla visita ed alla sua sorella gemella 😉 che ci ha consigliato piatti e vino al Ristorante. Le 2 ragazze 🤥 sono meravigliose e si assomigliano come due gocce d'acqua, (pardon) di vino. Insomma, sono divine. 🤪 Abbiamo ben festeggiato e vi consiglio questo percorso.
Ristorante riaperto da poco causa covid nelle ex scuderie del Castello di Bornato, il personale di sala Valentina molto preparata professionalmente come sommelier.
Piatti belli da vedere e buonissimi da mangiare preparati con materie prime di qualità esaltati dalla competenza e dall’ispirazione di uno chef giovane ma di talento. Le foto dei piatti squisiti ed equilibrati parlano solo alla vista ma vi assicuro che al gusto meritano alla grande con il giusto abbinamento cibo-vino😋
Carta dei vini discreta 🍷🍷🍷
Se vi trovate in zona Franciacorta a visitare cantine fateci un pensierino x la cena
Parola di #pusherofwine 😉
A 0.01 km
A 0.46 km
A 0.91 km
A 1.32 km
A 1.39 km
A 2.03 km
A 2.51 km
A 2.63 km
A 2.76 km