Ricerca Professionisti Matrimonio — FloralEventi

Villa Malaspina Guarienti

Location per matrimoni en Gualtieri (Reggio Emilia)
4.8 (72 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione

Nell'elenco di Gualtieri, spicca Villa Malaspina Guarienti, un'impresa focalizzata in Location per matrimoni. Questa attività si trova in Viale Cesare Battisti, 17, coprendo la zona di . La comunità hanno valutato questa attività con 4.8 stelle. Gli interessati possono rivolgersi a Villa Malaspina Guarienti.

Attività
Location per matrimoni
Indirizzo
Villa Malaspina Guarienti, Viale Cesare Battisti, 17, 42044 Gualtieri RE

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Posizione di Villa Malaspina Guarienti

Recensioni di Villa Malaspina Guarienti

4.8 (72 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
DC
Daniela Cani
2025-09-28
Google review logo Google

Posto magico. Villa Palladiana nelle campagne emiliane! E in uno dei borghi più belli d'Italia

G“
gianluca “Arck”
2025-09-25
Google review logo Google

Bellissima con giardino e parco di bellezza assoluta. Un giardino all'inglese di straordinaria bellezza. Manutenzione del verde ineccepibile

D
Dream-ER
2025-09-24
Google review logo Google

Location meravigliosa aperta poche volte l'anno, ma vale la pena attendere che apra.

Possibile location per matrimonio, ha un meraviglioso ed esteso giardino

DB
DANIELA BULGARELLI
2025-06-26
Google review logo Google

Ottima locazione x eventi

RB
Riccardo Borgatti
2024-07-15
Google review logo Google

Villa stupenda per matrimonio. Organizzato tutto perfettamente

AT
Andrea tarabusi
2023-10-20
Google review logo Google

Molto bella e lussuosa adatta per tante occasioni

MF
Mauro Fantuzzi
2023-10-14
Google review logo Google

Un gioiello nascosto nella bassa reggiana.

BB
Biccio Benevelli
2023-10-01
Google review logo Google

Luogo meraviglioso per eventi e matrimoni. Giardino immenso e ben curato. Villa storica straordinaria

LM
Lorenzo Michelini
2023-08-12
Google review logo Google

Bellissima location ideale per matrimoni e shooting fotografici, consigliata.

NC
nicola caselli
2023-08-06
Google review logo Google

Luogo incantevole a ridosso di piazza bentivoglio. Ideale per cerimonie affollate

MN
Milena Nosari
2023-07-11
Google review logo Google

Una bellezza unica un parco fantastico tenuto fantasticamente e persone molto gentili e disponibili

LO
Leon Osto
2022-08-02
Google review logo Google

L'unica cosa decente è la piscina, invece le altre cose sono pessime. In particolare la posizionamento dei mobili dei mobili rende difficile il movimento rischiando di sbattere contro i mobili

EG
elisabetta gasparini
2022-06-18
Google review logo Google

Villa bellissima un parco da favola bellissima la limonaia.. super consigliata

FG
Fabio Guaitoli
2021-09-19
Google review logo Google

Prima volta, nonostante io giri spesso proprio per matrimoni, ed è subito apprezzabile l'ampio spazio esterno ben curato con piscina. All'interno il casolare ristrutturato grande ed alto rende molto bene anche con un buon numero di persone ai tavoli. Personale gentile e disponibile, luogo tenuto ottimamente, minimale e romantico

MT
Matilde Tusberti
2021-09-05
Google review logo Google

Best place ever, especially for special occasions (weddings, Nye, celebrations, etc).
Pictures talk by themselves!

CD
Cristina Davoli
2021-07-08
Google review logo Google

È un luogo molto bello, a pochissimi kilometri da casa mia, ma che non avevo mai visto. Bellissimi giardini, con tanto di laghetto con ninfee, con una limonaia e una bellissima villa. Location perfetto per cerimonie 🎉💐💐⚘

GM
GIANCARLO MANFREDOTTI
2020-10-02
Google review logo Google

La visita è stata fatta con indirizzo storico/turistico. Non sapevo prima della visita che la dimora venisse usata per matrimoni o cerimonie simili. Quindi il mio giudizio è da considerare in questa ottica.
La visita ha riguardato solo il giardino perché era aperto solo questo. La villa è chiusa per ora alle visite al pubblico.
Trattasi di un parco rimasto intatto perché poco conosciuto e fortunatamente sfuggito ad interventi speculativi di costruzioni di case in luoghi ameni, la proprietà è infatti degli antichi proprietari da alcuni secoli.
Nel 1951 ha ospitato una parte degli sfollati del tragico alluvione del Po e dopo questo evento è rimasta a disposizione degli attuali proprietari. Si può quindi vedere qui come è trascorsa la vita in questi posti. Fra i visitatori vi erano molti signori che avevano vissuto gli anni 1950/60 qui come bambini e attraverso i loro ricordi si è potuto validare le funzioni di ogni parte della villa e del parco e delle grandi aie in cui si svolgevano i vari lavori agricoli o artigianali di quei tempi.l'unica novità è la piscina costruita nella zona antistante le serre.struttura nata come esigenza famigliare ed ora sfruttata per le foto dei matrimoni.il tutto appare decisamente come una piacevole sorpresa nella nostra bassa reggiana. Speriamo che sia accessibile a presto anche la visita degli interni della villa.

GA
Giorgio Alfieri
2020-06-28
Google review logo Google

Atmosfera fantastica, immersa nel verde con un giardino molto ben curato, consiglio a tutti

LF
Lorenza Franzini
2020-02-15
Google review logo Google

Antica villa di epoca medioevale situata nel centro di Gualtieri, paese del pittore Ligabue, dove si possono affittare i locali e relativo parco per feste, matrimoni e convegni. Molto bello il colonnato che si affaccia sul suggestivo parco all'inglese, il tutto merita davvero una visita!

FB
Federica Benassi
2019-09-25
Google review logo Google

Bellissima esperienza con la guida che parlava e con il proprietario! Peccato x la super folla dove si faceva fatica a sentire tutto.. giardino stupendo...

Contatti e Orari

Orario di apertura non disponibile
Visualizza su Google Maps

Altri esperti e location vicino a Gualtieri

Vedi altro a Gualtieri