Cake e party shop
A 1.11 km
Ricerca Professionisti Matrimonio — FloralEventi
Ricerca Professionisti Matrimonio — FloralEventi
All'interno dell'offerta commerciale di Gallico Marina, spicca Villa La Fenice - Ricevimenti - Hotel, un'impresa focalizzata in Location per matrimoni. Le sue strutture sono situate in Lungomare Natale de Grazia, 237, servendo la zona di . La comunità qualificano questa attività con 4.6 stelle. Coloro che necessitano di Location per matrimoni possono rivolgersi a Villa La Fenice - Ricevimenti - Hotel.
Sono stata lì per un matrimonio e la mia esperienza non è stata delle migliori. Prima i meriti: bei locali, buon servizio, cibo di buona qualità, molta varietà ed abbondanza. E posto molto pulito e curato.
Però ci sono stati dei problemi.
Partiamo dal fatto che come in tutti i matrimoni moderni lo spreco è all'ordine del giorno. Se il buffet è stato gestito bene e lo spreco era contenuto, a tavola i risultati erano carenti. I piatti troppo abbondanti, specialmente per chi ha richiesto variazioni, e il pane inutile. Ognuno aveva ben DUE pannelli (neanche troppo freschi) che alla fine sono stati buttati via. Io sono stata una dei pochi che ne hanno preso un pezzetto.
Poi il menù speciale. La sposa mi ha contattata un mese prima chiedendo che menù volessi. Io ho detto carne e ho richiesto che mi venisse fatto un menù senza latte, perché sono gravemente intollerante e la tratto come un'allergia. Ho detto a tutti ALLERGICA (sì team, ci sono persone allergiche al latte, e se fossero state trattate come me sarebbero finite in ospedale). A tutti quelli che avevano fatto richiesta è stato portato il piatto al tavolo, eccetto che a me. Quando sono andata a vedere che cosa ci fosse al buffet mi son resa conto che avrei dovuto chiedere piatto per piatto e che comunque loro non sembravano preparati per questa richiesta. Uno dei camerieri mi ha fatto aspettare 5 minuti per andare a parlare con i cuochi. Alla fine mi sono seduta al tavolo per disperazione. Dopo altri tre minuti un cameriere ha notato che il mio piatto era vuoto e io ero lì a spiluccare il pane, e ha detto: 'in questo tavolo c'erano persone con speciali richieste alimentari, giusto?' Beh, se non lo sapete voi... Quando si rivolge a me dice 'celiaca' e io ribatto che no, non sono celiaca, sono allergica al latte. Allora lui va in cucina a controllare che i miei piatti siano in preparazione. Nel frattempo arriva il collega a cui avevo detto che non avevo un piatto e che sembrava così confuso che gli avevo semplificato la vita dicendo che che poteva portarmi piatti vegani. Lui mi presenta il tipico piatto vegano calabrese, verdure crude e scondite: capperi freschi, lattuga, pomodori a pezzi grossi, olive e due funghetti sott'olio. Il suo collega arriva un minuto dopo e mi dice 'ecco il suo piatto senza lattosio' un piattino con due tartine appena fatte, poi nota il piatto grande e mi dice 'ah bene, le hanno anche fatto il piatto'. Io lo guardo e gli dico che no, non voglio il menù senza lattosio, ma senza latte. Lui mi fissa per 5 secondi perplesso e mi poi fa spallucce e una smorfia e va via. Non c'è neppure bisogno che lo dica, le mie tartine avevano gorgonzola! E io sciocca ho dato un morso pensando fosse un formaggio vegano...
Il mio primo è senza sapore visto che è vegano, però almeno questo sotto forma di cibo per umani. Il secondo ha una bella presentazione, ma ovviamente noto subito due cose, che è il contorno degli altri (sì, il mio secondo è il contorno, solo che è il triplo) e che c'è del pesto sopra (quindi c'è il formaggio!). Mi sa che il concetto di vegano gli sfugge proprio.
Il resto della festa è carino ma poi ci spostiamo fuori per il dolce e li il mio morale crolla.
Ci sono 5 o 6 torte, pasticcini, crepes e un banco di frutta. Io prendo la frutta, ma mi sembra di essere un coniglio per allora. Bello vedere che tutti gustano i pasticcini mentre tu devi mangiare cocco secco e melone!
A quel punto mi arrendo e prendo i dolci, che ovviamente mi fanno male quasi subito. Solo per caso uno zio nota che al bar danno, oltre alle bevande, il sorbetto al limone (Ps, il sorbetto spesso ha latte, quindi chissà), ma ancora una volta a me non era stato offerto.
Vabbè, almeno sono abituata e tutto ciò non mi ha sorpresa!
Waw quel séjour !
La ville est très en retard, pas d’uber Lyft délivroo…. Aucune application et très peu de taxi donc extrêmement cher
Luisa est venu nous chercher à l’aéroport qui est à 15 min de l’hôtel pour beaucoup moins cher
Une fois arrivés à l’hôtel c’est une claque visuelle ! C’est magnifique, une grande allée avec des oliviers de chaque côté. L’hôtel est très beau et les chambre aussi. La Climatisation dans la chambre et des bouteilles d’eau au frais dans la chambre c’est très apprécié.
Le soir mon conjoint voulait me faire une demande en mariage dans une autre ville, pour payer moins cher encore une fois, Luisa nous a amené ! Et au retour elle est venue avec Aldo, ils nous ont fait la surprise de nous montrer une vue incroyable sur la plage et la ville.
Le déjeuné était parfait. Il y a de tout ! Du salé et du sucré, des fruits, des gâteaux qui m’ont l’air fait maison, du jus d’ananas, confiture…….
Nous nous sommes régalés
L’hôtel est juste en face de la place. On a pu loué des transats à 5 min à pied (18€ deux transats et un parasol pour la journée complète)
Le cadre est incroyablement beau. L’eau de la mer est tellement transparente ! Juste dommage que les habitants ne prennent pas soins de leur plage car c’est pas très propre, beaucoup de déchet.
Nous avons mangés dans des restaurants dans la meme rue à 10 min à pied sous les conseil d’Aldo et nous avons bien fait !
Merci Aldo et Luisa, vous êtes super !
Ästhetik pur.
Stylische Villa, die jeder Hinsicht Genuss und Inspiration bietet. Originelles und luxuriöses Ambiente mit Liebe zum Detail. Traumhaftes Anwesen und wunderschöner Garten. Feines Frühstück mit erlesenen Produkten.
Ideal für einen romantischen Urlaub zu zweit.
A gorgeous and romantic place to stay in. Very clean, comfortable, and cozy. We were treated by the owner (Aldo) and staff like very special guests - with a lot of care and attention. Breakfast was served with lots of variety to choose from. I would love to be back and to stay more days shortly again.
Buonissimo il cibo e i camerieri molto gentili. Le camere non le ho visitate ma mi hanno detto che sono molto accoglienti.
Fiquei uma noite e o quarto bem bonito agradável e um banheiro maravilhoso. Cafe da manha bem variado. Estacionamento amplo. Longe do centro ( já sabia quando reservei)
Veramente non ci aspettavamo una struttura così interessante, ben tenuta, a due passi dal centro. L’ospitalità del Sig. Aldo é stata squisita e ci ha fatto sentire coccolati. Si vede che é una struttura molto adatta ad eventi ma anche per una notte, come abbiamo fatto noi, é consigliatissimo. Bravi!!!
Sinceramente ........ non so che dire, sono rimasto senza parole mi sembra un paradiso darei 10 stelle se fosse possibile, tutto veramente magnifico.
Abbiamo mangiato tutto a base di pesce ed era tutto BUONISSMO.
Lo staff estremamente cordiale e gentile, sempre disponibile e sempre presenti.
Il posto è enorme, un bellissimo ingresso ed un design magnifico sembra un paradiso, immerso nella natura. Le camere sono qualcosa di incredibile, bellissime, pulitissime, l'uso dello spazio è qualcosa di geniale. Adoro i colori semplici e leggeri, la fanno sembrare enorme e adoro l'effetto di luce che si crea al mattino alle prime luci dell'alba.
Posto estremamente tranquillo, confortevole e sopratutto igiene massima, tutto perfetto senza parole. Darei più di 5 stelle sinceramente. Bellissimo lavoro, magnifica organizzazione, veramente tutto perfetto.
Non ho mai visto nulla di tutto ciò.
Complimenti a tutti
Grazie di ❤️
Probabilmente soggiornare qui a marzo e per lavoro non è la scelta migliore. Il personale è stato molto gentile ma avere una festa in hotel fino oltre mezzanotte con musica alta senza essere avvisati prima dell'arrivo non è stato molto corretto. L'hotel non aveva il ristorante aperto e per la colazione non c'è stata scelta. Ho trovato sul mio tavolo 1 banana, 2 yogurt e 2 fette di dolce. Sicuramente nel periodo estivo sarà diverso.
Solo complimenti. Servizio di sala, ristorazione e professionalità al top. Serata di laurea da ricordare. Curati |tutti gli aspetti particolari. Piatti eccellenti curati nei dettagli. Grazie al sig. Bruno e sig. Francesco per la disponibilità. Demetrio Caccamo
Questa struttura è davvero bella, si respira una pace assoluta. E si trova fronte mare e a 10 Min di auto da Reggio Calabria. Le camere sono pulitissime e la colazione è abbondante, forse manca un po' di salato. L'unica pecca è che le camere non sono insonorizzate e sentivamo tutti quelli che passavano nel corridoio
Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato per una notte presso la Villa la Fenice. Un posto esclusivo e curato nei minimi dettagli.|Il gestore, Aldo, è una persona molto disponibile, accogliente e gentile. |La sera del nostro arrivo era in corso un ricevimento presso la struttura, ma nonostante ciò non abbiamo avuto problemi o disturbi dalla festa in corso nel giardino e nella sala ricevimento. La stanza era curata, pulita e intima, presente anche il balcone con vista interna. La colazione discreta, anche se variegata, con presenza di dolce e salato. Il cappuccino da rivedere. |Nonostante avessimo già fatto il check out, il gestore ci ha dato la possibilità di usufruire del servizio parcheggio interno per tutta la mattinata seguente. |Consigliato!
Ci sono stato per la prima volta per il mio matrimonio. Già allora, tanti anni fa, era stato superlativo. Ci sono tornato di recente ed il locale e la professionalità sono cresciuti tanto. Cibo eccellente, ambiente raffinato e curato.
Io e mia sorella vi abbiamo soggiornato solo per una notte ma l’accoglienza, la disponibilità, la location, la gentilezza e la colazione sono stati super! Da tornarci sicuramente! Magari per un evento. Anche la posizione è comoda a pochi passi dalla via marina!
Premetto che con mia moglie siamo stati ospiti a Villa La Fenice per un solo giorno. Il servizio reso da Aldo, persona squisita e dai modi gentilissimi, è eccellente. La posizione dell'hotel è praticamente fronte mare; dai nostri due balconi si apre la visuale del giardino, il monte e uno scorcio di mare. La stanza è spaziosa così come il bagno. Ottima la pulizia. Non saprei dare suggerimenti di miglioramento, per noi è stato perfetto così. Anche il ristorante consigliato da Aldo per la cena è stato ottimo.
Grazie di ❤️
Ho soggiornato in questa struttura per un weekend ed ho potuto vivere qualche giorno di relax a pochi passi dal mare. Un grazie speciale a Luisa, la ragazza della reception e sala colazioni, sempre gentile, sorridente, disponibile al punto da farmi sentire a casa. Camere molto pulite. Lo consiglio veramente, ci tornerò.
Ero stata l'ultima volta alla Fenice 12 anni fa ,adesso tutto rivoluzionato, locale bellissimo, esternamente un meraviglioso giardino con piscina,gli interni curati e puliti. Ottima cucina e bel servizio. Forse l'unica pecca,per arrivare ai bagni bisogna scendere le scale e arrivare vicino la cucina, che magari per chi ha tacchi alti e bambino piccoli non è un accoppiata vincente.
Struttura molto bella , a due passi dal mare in uno stupendo giardino curatissimo visto che spesso viene utilizzata per ricevimenti .
Parcheggio enorme che da su di un viale alberato con ulivi e piscina a sfioro con enorme budda cal centro di vari gazebi bianchi ........
E questo è solo l'esterno !
La struttura , propriamente una grande villa , al piano terra ha i tavoli da colazione su una grande vetrata che da sul giardino, una Grande sala per i ricevimenti e nel grande disimpegno centrale una scala che da sui piani dove sono collocate le stanze con una porta che divide la zona comune con le camere .
La nostra camera , non grandissima ma davvero elegante e di design. Anche il bagno elegantissimo con doccia con il box vetrato che da ' anche sulla camera . Balcone vivibile con tavolo e sedie . Wi fi , aria condizionata, cassetta di sicurezza, phon insomma tutte le comodità. Infine colazione fragrante varia , non mancante di nulla .
Prezzo davvero modico per tutto quello che ha dato la struttura.
Proprietario gentilissimo e attento .
Sicuramente da provare !!! Fra l'altro davvero a due passi da Reggio Calabria centro e Villa San Giovanni
Grazie
Le lieu est classe et moderne. L'accueil a pu se faire en dehors des heures annoncées (le proprietaire est flexible).
La pièce était atypique avec sa douche donnant sur la chambre via une vitre en verre. Les jeux de lumières sont sympas aussi dans tout l'hôtel : bleu à l'extérieur de l'hôtel, dans le hall d'entrée et dans la chambre ainsi que des lumières roses dans la douche.
Le propriétaire est arrangeant et sympathique.
Sono stato ad un ricevimento di matrimonio qualche settimana fa.
- L'esterno di sera è molto bello
- Per accedere alla sala con i passeggini abbiamo dovuto chiedere di aprirci appositamente la porta della rampa
- Abbiamo chiesto un posto per allattare e ci hanno messo in un angolo "nascosto" della hole
- Il cibo non è stato di nostro gradimento troppo salato, troppo da trattoria, magari però il prezzo sarà stato molto allettante...in tal caso sarebbe tutto giustificato.
- Gelati e semifreddi buonissimi!!
A 1.11 km
A 1.31 km
A 2.24 km
A 2.3 km
A 3.43 km
A 3.94 km
A 4.38 km
A 4.63 km
A 4.78 km